Per quest'anno altro che uovo di Pasqua una bella vacanza è quello che ci vuole. Le festività di Pasqua sono una buona occasione per prendersi una pausa dalla routine quotidiana e dalle triste giornate invernali e per andare alla scoperta di una terra come la costiera amalfitana ricca di tradizioni e suggestioni in questo periodo dell'anno.
Le processioni degli "incappucciati" , in ricordo della morte di Cristo, che sfilano per le vie dei cinque paesini della penisola sorrentina coinvolgono, commuovono ed emozionano turisti e fedeli di tutto il mondo e rappresentano solo una delle usanze religiose della settimana santa in penisola sorrentina. Il giorno della domenica delle palme tutti i fedeli si recano nelle piazze o in chiesa per la benedizione dei ramoscelli di ulivi e delle "palme di confetti" tipiche solo della pasqua a sorrento.
Ma una buona fetta di "pastiera", tipico dolce pasquale napoletano, o di "casatiello" rendono ancora più allettante la tua vacanza di Pasqua a Sorrento. L' hotel O sole mio, hotel a 4 stelle a Sant'Agata sui due Golfi, offre soggiorno in camera matrimoniale con prima colazione a soli 44 euro a persona oppure la formula mezza pensione con pranzo di Pasqua nel suo rinomato e pluripremiato ristorante a partire da 65 euro a notte. Prenota subito alla pagina offerte pasqua 2010