Blog Archive

Tag Cloud

martedì 4 ottobre 2011

Ponte Ognissanti a Sorrento

 Lord Byron, Goethe, Keats: questi sono solo alcuni dei nomi dei visitatori celebri di Sorrento, la piccola cittadina affacciata sul mare e abbracciata dalle colline che scruta con aria vigile e solerte il Golfo di Napoli dalla sua posizione privilegiata a strapiombo sulle acque limpide e cristalline.
Scoperta dai Fenici, apprezzata dai Greci e dai Romani, Sorrento è famosa per i suoi panorami e per i suoi colori, le cui sfumature sembrano inseguirsi tra terra e mare.

Le calette e le piccole baie nascoste ne hanno fatto rifugio delle Sirene, le incantevoli creature che tentarono vanamente di ammaliare Ulisse con la melodia del loro canto.
La città, vivace e frizzante, conserva angoli di pura poesia, luoghi in cui meditare e rilassarsi lasciandosi cullare dal suono del mare.
Da Sorrento è facile poi spostarsi verso i dintorni e quindi in direzione di Massa Lubrense, Vico Equense, Seiano e Sant’ Agata sui due Golfi, che se d’estate sono rinomate località balneari, in autunno fanno innamorare i loro visitatori vestendosi dei colori d’ autunno.

Il ponte del 1 novembre è quindi uno dei momenti migliori per visitare Sorrento e dintorni. A tal proposito il bed & bed Sorrento Diana City un b&b accogliente e centrale, è perfetto sia per un breve soggiorno che per vacanze lunghe. Il b&b dispone di camere doppie, doppie uso singola, triple e quadruple, incluso un appartamento che può ospitare fino a 6 persone.
L’offerta ponte 1 novembre a Sorrento, attiva dal 29 Novembre al 2 ottobre, comprende:
  • Soggiorno in camera doppia e connessione internet a 79 euro a notte per coppia per un soggiorno minimo di 3 notti
  • Soggiorno in appartamento a 90 euro a notte per 2 persone, 98 euro a notte per 3 persone e 109 euro a notte per 4 persone