Blog Archive

Tag Cloud

giovedì 14 aprile 2011

Scoprire Sorrento


La penisola sorrentina è una terra generosa e accogliente che ti vizia con i suoi panorami e la sua cucina tradizionale.
La penisola sorrentina si erge su un’alta costa tufacea a picco sul mare, protesa sul mar Tirreno, quasi a toccare l’isola di Capri. Sorrento custodisce inoltre importanti testimonianze storiche di origine rinascimentale e medioevale. La strada che va da Sorrento ai paesini della costiera amalfitana, la famosa Strada Statale 163, è uno degli itinerari stradali più belli al mondo, in cui si alternano alte scogliere e piccole baie nascoste , inframmezzate dai colori della macchia mediterranea e da piccoli spazi di sosta in cui si può ammirare un paesaggio tanto bello da mozzare il fiato.

Nelle zone collinari è tutto un fiorire di vigneti, oliveti ed agrumeti che digradano dolcemente verso il mare.
Il Diana City è un b&b Sorrento confortevole e centrale, situato nel cuore di Sorrento, sul suo corso principale, al centro della movida sorrentina.
Le camere sono dotate di tutti i comfort e sono curate nei più piccoli particolari. La particolarità di questo b&b è costituita dalla formula “bed and bed”, vale a dire che invece della prima colazione, in ogni camera è presente un kit completo composto da macchinetta da caffè e bollitore completo di cialde e bustine per infusione con biscotti.

Per farti apprezzare la tradizione gastronomica sorrentina, il bed and breakfast a Sorrento Diana City ti propone l’offerta mezza pensione sorrento che ti consente di cenare o pranzare in un ristorantino tipico di Sorrento, il Bar Ruccio, situato a Marina piccola, il porto di Sorrento.