Per il ponte del 2 giugno vieni qui a Sorrento “dove il mare luccica e tira forte il vento”…
Sorrento è un paese dai mille colori e dalle mille sfaccettature, in cui perdersi nelle sfumature dei tramonti o nelle venature che assume il costone tufaceo sul quale Sorrento sorge maestosa.
Se si lascia viaggiare la mente si possono ancora vedere le sirene che tentarono di ammaliare Ulisse, che pur di ascoltare il dolce canto ammaliatore, si fece legare ad un albero maestro di una delle sue navi.
Senza dimenticare che Sorrento fu anche una tappa del Gran Tour, un viaggio nei luoghi più suggestivi d’Italia, alla ricerca di sole ed ispirazione. Ed è appunto qui che soggiornarono alcuni dei grandi nomi della cultura europea, come Byron, Dickens, Goethe, Wagner, Ibsen e Nietzsche, solo per citarne alcuni.
Incantati dalla bellezza del paesaggio, questi grandi del “gotha”della cultura europea, qui hanno composto alcuni capolavori immortali.
Oggi sempre più persone vengono a Sorrento per visitare le sue bellezze e i suoi dintorni, ma anche per sposarsi in una terra da sogno. Sono infatti molte le ville per matrimoni Sorrento, romantiche e “charmant”.
Quindi quale occasione migliore del 2 giugno a Sorrento per scoprire tutto il fascino della costiera? Tra hotel stupendi, antichi casali, rustici b&b immersi nella natura, ville per matrimoni Sorrento, non avrai che l’imbarazzo della scelta!