Blog Archive

Tag Cloud

martedì 30 novembre 2010

Gusta i sapori del Natale a Sorrento!

In occasione delle festività natalizie e del Capodanno, Sorrento si riscopre una terra ricca di eventi e manifestazioni che uniscono sacro e profano. E poi i sapori e gli odori tipici rapiranno i tuoi sensi!
Cominciando dagli antipasti è impossibile non trovare sulle tavole imbandite di Napoli e provincia l’insalata di rinforzo che contiene cavolfiore lessato, peperoni, olive, acciughe e baccalà, i “broccoli” di Natale, broccoli saltati in padella con un filo di olio e una spruzzatina di limone e la pizza di scarole, fatta con pasta sfoglia e scarole lessate.

Tra i primi piatti primeggiano gli spaghetti con le vongole o le linguine ai frutti di mare. D’altronde trattandosi di una località di mare i piatti a base di pesce sono all’ordine del giorno! Non possono mancare poi il capitone e il baccalà fritto.
Ma sono i dolci che la fanno da padrone! Tra struffoli, susamielli e roccocò si corre veramente il rischio di ingrassare.

Per evitare di mettere su peso e di alleggerire il portafoglio, ti consigliamo l’offerta Dicembre a Sorrento dell’hotel Savoia, uno degli alberghi Sorrento con un ottimo rapporto qualità-prezzo! Per il mese di Dicembre camera doppia a 59 euro a notte! Un vero regalo di Natale per essere un hotel centralissimo!