Blog Archive

Tag Cloud

mercoledì 16 novembre 2011

Mercatini di Natale a Sorrento

Natale è sempre Natale. Inutile fare paragoni con le altre feste. Le luci colorate, le decorazioni, il profumo persistente dei pini e degli abeti e quella magia tutta particolare che si respira nell’aria e che ci fa sentire tutti un po’ bambini, con il naso perennemente all’insù in attesa di Babbo Natale che scende dal camino.

La cosa più difficile è aspettare l’avvicinarsi delle feste per addobbare albero e casa e partire con le tombolate, che iniziano ufficialmente con il Ponte dell’Immacolata. Quello targato 2011 è particolarmente gradito ai lavoratori perchè cade di giovedì. E allora perché non partire per qualche giorno?

Se anche voi amate luci, le candele e dolci natalizi, Sorrento è la destinazione per le tue vacanze pre-natalizie. In concomitanza con il lungo ponte dell’Immacolata, Sorrento ospita numerosi mercatini di Natale. Tra i più caratteristici, quelli di Priora, un piccolo e affascinante borgo panoramico, proprio come quelli di una volta, con le stradine costeggiate dagli alberi e dai frutteti.

I mercatini di Natale di Priora sono in programma dall’8 all’11 dicembre e, ospiteranno, come tradizione vuole, bancarelle e stand natalizi.
Anche la gola vuole la sua parte e in questo campo, la fanno da padrone le tipiche prelibatezze invernali, come le caldarroste, i krapfen, le mele caramellate, il vin brulè e le cioccolate calde, che scaldano il freddo inverno.

Tra gli alberghi Sorrento in cui alloggiare per il Ponte Immacolata a Sorrento ti consigliamo l’ hotel Savoia, un hotel centrale, confortevole ed economico, situato in pieno centro, ma in una zona tranquilla e perfetta per spostarsi da e verso la penisola sorrentina.